Loading... Loading...

Ventole assiali per ogni esigenza in plastica o alluminio Multi-Wing®

La girante assiale rappresenta il cuore per una applicazione aeraulica; il corretto dimensionamento della ventola è quindi fondamentale perché possa soddisfare la richiesta di prestazioni nel modo più efficiente. Grazie alla collaborazione con i tecnici altamente specializzati della Multi-Wing® siamo in grado di fornire consulenza e supporto, per assicurare che la girante definita sia la soluzione ideale per la Vostra specifica applicazione. Vi offriamo la gamma di ventole più ampia al mondo. Prodotte con materiale di alta qualità e verificate secondo gli standard più severi, le giranti Multi-Wing® sono la soluzione per qualsiasi applicazione aeraulica dove si utilizza una ventola assiale, anche la più impegnativa.

PRODOTTI

Multi-Wing è leader mondiale nella progettazione e produzione di giranti assiali fatte su misura. Per oltre 60 anni hanno progettato e realizzato giranti assiali, secondo le richieste del cliente, per radiatori e raffreddamento motori, ventilazione, condizionamento, riscaldamento e refrigerazione in tutto il mondo.

Le giranti assiali Multi-Wing sono composte da diverse combinazioni di pale e mozzi, ottimizzate per le performace necessarie nelle differenti applicazioni. La chiave del nostro successo è un innovativo sistema modulare che ci permette di realizzare un’ampia gamma di giranti assiali fatte su misura in base alle Vostre richieste.

Partiamo da un’analisi delle Vostre necessità con un processo di progettazione personalizzato secondo le Vostre applicazioni, realizzando ogni girante assiale con componenti della qualità migliore. Grande robustezza, mozzi fusi in alluminio sono combinati con i nostri modelli di pala ad alta efficienza stampate in materiale termoplastico o fuse in alluminio. Lavorate, assemblate, rifilate, bilanciate secondo ISO 9001:2008, per ottenere una girante assiale perfetta che soddisfi le necessità del cliente.

Scelta per Serie

Multi-Wing ha diverse soluzioni di giranti “su misura” per i Vostri prodotti. Le nostre giranti assiali sono incredibilmente versatili, in quanto possono essere progettate per movimentare aria o scambiare calore, con una gamma di soluzioni adatte a tutti i differenti settori industriali del mercato. Le serie sono prodotte in modo che il numero di pale, il materiale, l’angolo di calettamento e la direzione del flusso delle pale possano essere variate. Inoltre il diametro può essere adattato in base alle necessità.

Bassi costi, alte prestazioni

Uno dei principali benefici dell’utilizzo di giranti assiali realizzate con un sistema di componenti intercambiabili è la flessibilità del design. Elevata robustezza, materiali leggeri come materiali termoplastici e alluminio sono alla base delle giranti assiali adatte anche ad impieghi pesanti, che possono quindi operare nelle applicazioni e negli ambienti più difficili. Le giranti assiali Multi-Wing ad alta efficienza possono ridurre i consumi elettrici o il consumo di carburante, che si traduce poi in costi operativi inferiori. Un altro vantaggio è la bassa rumorosità dovuta alla forma a falce della pala ed al sottile bordo di uscita, che riducono i toni puri nello spettro sonoro ed i vortici in uscita, con conseguente minor scia turbolenta. Questo genera una girante assiale più silenziosa, caratteristica spesso ricercata in svariate applicazioni industriali.

Le giranti assiali Multi-Wing sono classificate secondo le nostre serie H, Z, W, G, D e M, che rappresentano le nostre differenti misure di pala. Le serie H, Z, W e G sono pale industriali che si riconoscono dal design del piede della pala e che possono essere utilizzate con un’ampia gamma di mozzi specifici. Ogni serie include differenti profili di pala. Le pale serie D sono disponibili in configurazioni a 2 e 4 pale, e la nostra serie M è una girante stampata a 4 pale. Le giranti sia della serie M che della serie D sono giranti con profilo a pala ampia. Le giranti Multi-Wing hanno una gamma di diametri a partire da 200 mm fino a 2746 mm.

Materiali pale

Grazie a materiali di alta qualità possiamo fornire le migliori giranti assiali. Questa è una parte del nostro impegno…………..essere leader nella tecnologia delle giranti.
Ogni applicazione richiede differenti combinazioni di materiali per adattarsi alle diverse condizioni di lavoro, velocità e temperatura. Le pale Multi-Wing sono disponibili in 6 differenti materiali qui di seguito elencati:
PPG, PAG, PAGI, PAGAS, PAGST e AL.
I mozzi standard Multi-Wing sono realizzati in lega Al Si12 Cu (alluminio silicio pressofuso). Alcuni mozzi sono disponibili anche in polipropilene rinforzato con fibra di vetro (PPG) per realizzare una girante assiale completamente resistente alla corrosione.

Se avete necessità particolari contattate il rivenditore locale. Vi guideremo fra i vari materiali plastici e Vi offriremo consigli per la migliore soluzione di girante assiale.

Possiamo anche fornire tutta la documentazione necessaria in termini di dichiarazione ATEX e dichiarazioni di conformità relative alla direttiva EU 2002/95/EC (RoHS).

Scarica il PDF