Loading... Loading...

TNV

Torrini di estrazione da tetto centrifughi a getto verticale serie TNV

Torrini di estrazione centrifughi a getto verticale serie “TNV”

IMPIEGO
Questi estrattori, la cui serie é costituita da 10 grandezze, sono adatti ad estrarre aria viziata da edifici civili, industriali ed in particolare servizi igienici, cucine ecc.
Temperatura massima dell’aria aspirata 60°C servizio continuo.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Ogni apparecchio é costituito da base – montanti – piastra porta motore – rete protezione – coperchio protezione motore – convogliatore d’aria e girante centrifuga con pale rovesce in lamiera zincata.

ACCOPPIAMENTO
La girante é calettata sulla sporgenza d’albero di un motore elettrico chiuso con ventilazione esterna, protezione IP 55 classe F.
Possono essere accoppiati a motore monofase con condensatore permanente inserito, tensione alimentazione 230 V – 50 Hz; motore trifase a una velocità, tensione alimentazione 230/400 V 50 Hz; motore trifase a due velocità, tensione alimentazione 400 V – 50 Hz.


Torrini di estrazione centrifughi a getto verticale serie “TNV/HC”

FUNZIONAMENTO 200°C CONTINUI

IMPIEGO
Questi estrattori, la cui serie è costituita da 10 grandezze, sono adatti ad estrarre aria calda con temperatura massima dell’aria aspirata fino a 200°C servizio continuo.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Ogni apparecchio è costituito da base – montanti – piastra porta motore con dissipatore di calore rete protezione – coperchio protezione motore convogliatore d’aria e girante centrifuga con pale rovesce in lamierazincata con mozzo alettato.

ACCOPPIAMENTO
La girante è calettata sulla sporgenza d’albero di un motore elettrico chiuso con ventilazione esterna, protezione IP 55 classe F, cuscinetti con tolleranza C3. Possono essere accoppiati a motori monofase con condensatore separato dal motore, in quanto deve essere installato a distanza o al quadro elettrico di comando tensione alimentazione 230V – 50Hz, motori trifase a una velocità con tensione V230/400 – 50Hz, Motori trifase a due velocità con unica tensione V400-50Hz.

ACCESSORI
Serranda a gravità – controbase a murare.
NB: In presenza di calore (oltre 60°C) in aspirazione è necessario attivare il torrino per evitare il surriscaldamento del motore elettrico.

Scarica il PDF


Torrini centrifughi verticali serie “TN/VAT” 400°2/ore

OMOLOGAZIONE N. 0370-CPD-0835 FUNZIONAMENTO A 400°C/2 ORE

IMPIEGO
Questi estrattori, la cui serie è costituita da 9 grandezze, sono adatti ad estrarre aria e fumi in caso d’incendio secondo le norme Europee EN 12101 – 3:2002.
Temperatura massima dell’aria aspirata 60°C servizio continuo, oppure a 400°C solo per due ore in caso di emergenza

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Ogni apparecchio è costituito da: base montanti piastra porta motore rete protezione, cappello di protezione e girante centrifuga con pale rovesce in lamiera zincata. Convogliatore d’aria in ABS.

ACCOPPIAMENTO
La girante è calettata sulla sporgenza d’albero di un motore elettrico chiuso con ventilazione esterna,protezione IP 55 Classe F.
Possono essere accoppiati a motore monofase con condensatore permanente inserito, tensione alimentazione 230 V – 50 Hz; motore trifase a una velocità,
tensione alimentazione 230/400 V – 50 Hz; motore trifase a due velocità, tensione alimenta- zione 400 V 50 Hz.

Scarica il PDF